Il cliente

I committenti di questo progetto sono una giovane coppia e la loro bimba.

La padrona di casa è amante della musica e ama la botanica, elementi che hanno ispirato il mood della nuova abitazione.

Le esigenze

L’esigenza dei proprietari era quella di creare un ambiente innovativo, con area living ariosa e ben illuminata, con cucina abitabile e una zona notte ben separata.

La progettazione

All’ingresso si viene accolti da un ambiente moderno e molto raffinato, il tutto rifinito con cornici a soffitto che percorrono tutta l’area giorno e rivestimenti 3d su porzioni di parete che mimetizzano inoltre alla vista un pilastro centrale. Sulla destra un’ ampia porta a specchio nasconde una cappottiera di servizio.

L’area living è dominata da un bellissimo pianoforte a coda e diversi sistemi per la cura delle piante, interessi della proprietaria, che ha voluto fortemente dare personalità e importanza alle proprie passioni.

L’abitazione gode di una buona illuminazione naturale a cui è stato affiancato un progetto di illuminotecnica ad hoc per l’ambiente, con tagli di luce che diventano elementi caratterizzanti di tutta la progettazione.

Elemento di importanza strategica è il colore utilizzato nei vari ambienti, con tonalità avvolgenti su fondo neutro, accompagnato da bellissime carte da parati che danno carattere sia alla zona pranzo che alla camera da letto padronale.